cast-detail

Cristina Valenti

Cristina Valenti nasce a Varese il 24/07/1984. Cantautrice e insegnante di canto moderno. Nel corso degli anni ottiene diversi titoli di studio. Diploma in canto moderno, certificazione in canto jazz presso i civici corsi Jazz a Milano dove a breve conseguirà la laurea.
Ha studiato danza moderna, hip hop e latino americano. La sua prima esperienza nel mondo della musica la deve alla RAI cantando alcune sigle di cartoni animati come I DIGIMON, GURU GURU e i VAMPIRIANI. Selezionata per la tournée di “Sanremo Off” canta, in giro per l’Italia, alcune canzoni della storia del festival di Sanremo. Qualche anno dopo, Inizia un’importante collaborazione con il maestro Luca Chiaravalli e grazie ad essa viene scelta da Eros Ramazzotti come sua corista. Invitata a rappresentare l’Italia, conquista la vittoria al Festival “George Grigoriu” in Romania.
Ha cantato a diversi concerti dedicati alla musica italiana esibendosi con Gatto Panceri e Franco Fasano ed è stata cantante spalla di Michele Zarrillo, Umberto Tozzi, Riccardo Fogli e Paolo Meneguzzi.