cast-detail

Stefano Poliseno

Mi chiamo Stefano Poliseno, ho 26 anni, quasi 27. Sono nato e cresciuto a Roma. Ho cominciato a ballare all'età di 17 anni. I primi due anni di formazione sono stati anni amatoriali nella classica scuola di quartiere.
Al terzo anno di danza, dopo essere entrato in contatto con tre insegnanti veramente bravi, mi sono innamorato della danza e ho cominciato a girare per Roma, alla ricerca di stage/workshop e open class. Ai quali hanno seguito, subito dopo, altrettanti stage e workshop in tutta Italia tutti esclusivamente inerenti alla disciplina Hip Hop.
Lo stesso anno, sono entrato a far parte di un gruppo da gara con il quale, nel giro di due anni, abbiamo partecipato a diverse competizioni tra cui l'HipHopInternational.  La formazione è continuata poi negli anni durante i quali sono stato ben quattro volte a Los Angeles dove ho passato periodi di full immersion. La formazione ovviamente si basava sempre sull'hip hop anche se, andando avanti nel tempo, mi sono avvicinato anche al mondo della contaminazione e della danza contemporanea. Nel corso degli anni ho anche partecipato ad alcuni lavori televisivi, per la maggior parte puntate singole come ad esempio nel programma "Le dieci Cose", per poi arrivare a uno dei più grandi traguardi, ovvero essere chiamato nel corpo di ballo nel tour europeo di Tiziano Ferro, dopo aver, appunto, partecipato come ballerino ad un suo video musicale.
Ad oggi continua la mia strada da libero professionista...