cast-detail

Giacomo Marcheschi

Nato a Barga (Lucca) il 3 maggio del 1987, studia danza e canto sin da bambino. Inizia a lavorare come danzatore al “Teatro dell’Opera Pucciniano” dal 2006 al 2008 e partecipa a "Forza Venite Gente" New Generation di Michele Paulicelli. Nel 2009 si diploma presso l'accademia professionale “MTS”-Musical!The School diretta da Simone Nardini.
Da ottobre 2009 a maggio 2011 è cross-swing e cover Letont nel magico mondo de “La Bella e la Bestia” (regia di Glenn Casale) di Stage Entertainment Italia. Entra poi nell’ensemble di “Aladin” (regia di Fabrizio Angelini) dei Pooh ed è cover Aladin, Abù e Jago. Nel 2013 è assistente alla regia a Fabrizio Angelini per “Fantasmi a Roma” di Simona Patitucci. In seguito veste i panni di Leo, il protagonista di “Allavita!” (regia di Krista Monson) lo show esclusivo del Cirque du Soleil per Expo Milano 2015. Interpreta poi uno strillone nel cast di “Newsies” (regia di Federico Bellone) di Disney Italia.
Nel 2016 sale a bordo dell’arca della sesta edizione di “Aggiungi un posto a tavola” (riallestimento a cura di Fabrizio Angelini) per la Compagnia dell’Alba. Nel 2017 e 2018 entra nel cast de “La Febbre del Sabato Sera” (regia di Claudio Insegno) del Teatro Nuovo dove interpreta prima Gus e poi Bobby. Nel 2018 ha indossato entusiasta i suoi “Kinky Boots” e adesso è pronto per questa nuova avventura sulle note delle più belle canzoni del Festival di Sanremo!