cast-detail

Enrico D'Amore

Enrico D'Amore nasce a Brescia il 23/03/1977 dove fin da piccolo inizia ad esibirsi in piccole realtà locali con musica dal vivo. Diciannovenne si trasferisce a Roma ingaggiato da Mediaset per il programma "Sarabanda" di Enrico Papi dove si esibirà per 4 edizioni come cantante solista ed attore di telepromozioni con lo stesso Enrico Papi.
Studia canto con Mariagrazia Fontana, Claudia Arvati, Cinzia Spata a Roma e Miguel Curti insegnante di "Bel Canto" a Bologna,nella Accademia Vocal Power Italia con Elizabeth Howard, recitazione con Nini Ferrara presso le "Officine Teatrali" e Gianluca Ferrato a Campo D'Arte sempre a Roma.
Arriva il primo grande ruolo con Tosca Amore Disperato del maestro Lucio Dalla che lo sceglie personalmente per essere "Cavaradossi" nel kolossal prodotto da David Zard.
La "Compagnia della Rancia" lo scrittura con la Regia di Fabrizio Angelini in "Jesus Christ Superstar" nel ruolo di ensemble e cover Simone Zelota/Giuda. Di nuovo l'incontro con Lucio Dalla in "Beggar's Opera" . "Pippi Calze Lunghe" regia di Fabrizio Angelini, supervisione di Gigi Proietti ruolo "Kling", Sweeney Tood con la regia di Marco Simeoli , "Wojtyla Generation" con il ruolo di "Paolo il Fariseo", regia e musiche di Raffaele Avallone, "Trasteverini" regia Fabrizio Angelini, ruolo "Enrico". Fantasmi a Roma con il ruolo di Federico di Medina Produzioni, West Side Story al teatro comunale dell'Aquila.
"Beatrice Cenci Opera Drammatica" nel ruolo di Giacomo Cenci,di Simone MartinoMichele Guardì sceglierà Enrico per affiancare Lola Ponce nei "Promessi Sposi" altro kolossal che debutterà davanti quasi 30000 persone allo stadio Meazza a San Siro, Milano, con il ruolo di Egidio, tour nazionale e prima serata il 1 luglio 2010 su Rai Uno. Ruoli in fiction "Don Matteo" "Capri III" "Io non dimentico" "Il bello delle donne" "Caterina e le sue figlie" e telepromozioni "Eridania" "Geox" "SISAL".
Enrico è inoltre creatore e coach del corso "Musical Power Camp" e docente presso "Melody Music School" di Roma.
E' un trainer del metodo "Vocal Power Method" autorizzato tramite attestato dalla Accademia Vocal Power di Los Angeles di Elizabeth Howard