cast-detail

Saltini Bruna

Bruna Saltini ha 23 anni. E' nata a Crema il 5 Giugno 1994 ed è cresciuta in un piccolo paese in provincia di Cremona. Ha iniziato danza all’età di 5 anni presso la scuola Spazio Danza di Lodi, praticando principalmente classica e moderna, ma anche contemporaneo, tip-tap e acrobatica.
Sempre stata appassionata e portata per discipline molto fisiche, dopo la maturità, nel 2013, ha deciso di far diventare lavoro questa passione e si è iscritta all’Accademia Kataklò di Milano, dove ha ampliato le sue discipline praticando anche tecnica aerea e acrobatica.
Nel 2016 ha deciso di approfondire i suoi studi in una delle scuole di danza più importanti di New York, l’Alvin Ailey School, dove ha ripreso la danza classica e ha approfondito la conoscenza della tecnica Horton, già praticata in precedenza. A fine 2016 ha poi performato in diversi eventi con la Compagnia Kataklò, a cavallo tra 2016 e 2017 ha lavorato nella compagnia Catapult Entrateinment e nell’estate 2017 in villaggio con l’agenzia Like It srls Unipersonale.