cast-detail

Poretti Fabiola

Fabiola Poretti nasce a Busto Arsizio in provincia di Varese il 4 marzo 1996. Inizia presto la sua formazione musicale frequentando sin all'età di 8 anni corsi di canto moderno. A 13 anni inizia a partecipare a diversi concorsi canori riuscendo sempre a salire sul podio. Qualche anno più tardi scopre l’affascinante mondo del musical e nel 2015 viene ammessa all'accademia “MTS-MUSICAL! THE SCHOOL” di Milano dove consegue il diploma nel 2017.
Durante il percorso accademico, Fabiola partecipa a svariati spettacoli tra cui “Chapeau”, prende parte alla manifestazione “Expo Experience” nella quale va in scena con “Midsummer night's circus” nel ruolo di Fata Godspell e come ensemble in “Hair musical tribute”. Nel 2016 si Diploma presso il London College of Music (LCM) in canto Musical Theatre. Nel 2017 Fabiola partecipa come corista alla manifestazione “Vanity Fair Oscar Marathon 2017” svoltosi presso il Cinema Teatro Odeon di Milano. Sempre durante il 2017 prende parte come swing allo spettacolo “Musica ribelle” e come performer al promo di “Flashdance”.
Tuttavia la passione per il canto moderno e la volontà di perfezionarsi costantemente non la abbandonano mai: nel 2017 Fabiola, viene ammessa all'accademia di canto “VMS Italia “di Loretta Martinez.